CORSI DI RICAMO

centrino ricamato su tulle

CORSO RICAMO TRADIZIONALE

Sto organizzando il prossimo corso primaverile di ricamo su tulle che si terrà a Panicale (PERUGIA) in giorni ancora da stabilire.  Chi fosse interessato, anche solo per informazioni, mi può telefonare al n. 075 837523  o  al n. 348 2451350 oppure potete mandate una E-Mail accedendo alle sezione CONTATTI di questo sito.
La quota di partecipazione al corso sarà di circa di  Euro 130,00,  compreso materiale per il corso e  KIT di apprendimento. La quota dovrà essere versata anticipatamente (almeno 7 gg prima del corso) con vaglia postale intestato a : Paola Matteucci Via Brodolini   n° 30 - 06064 Panicale (PG) . Il corso si terrà in un fine settiamana, Sabato e Domenica i data da stabilire. 

  

CORSO RICAMO POLICROMO su tulle

Oltre alla tecnica tradizionale, sono aperte le iscrizioni anche per un corso sulla nuova tecnica di ricamo policromo su tulle realizzata con fili colorati tinti al naturale. Questa nuova tecnica è stata da me presentata alla mostra di ricamo di Valtopina (PG) già nel 2003 e successivamente alla manifestazione fieristica Italia Invita. Chi fosse interessato a partecipare a questo corso può contattarmi tramite i numeri di telefono sopra indicati per il corso tradizionale oppure utilizzando lo stasso accesso all'area CONTATTI del sito. La data del corso, presumibilmente a metà primavera, sarà fissata successivamente, comunicata alle iscritte e pubblicata su questa pagina. A presto,

Paola Matteucci

CONDIVIDI LA NOTIZIA con i tuoi amici

PANICALE uno dei "Borghi più belli d'Italia"

Panicale (PG))

UN CORSO DI RICAMO A PANICALE  è anche una modo alternativo per trascorrere un wek end in uno dei luoghi più belli dell'Umbria. Panicale un piccolo borgo dalle origini medioevali si trova sulla cresta di una collina a 441 m s.l.m  a sud del Lago Trasimeno a pochi km dalla Toscana.

Dalle mura del paese, volgendo lo sguardo verso nord si può ammirare a 180° la pianura e  il Lago Trasimeno con le sue tre isole. Panicale fa parte dei BORGHI PIU BELLI D'ITALIA e per quest'anno parteciperà in rappresentanza dell'Umbria al concorso televisivo"Il Borgo dei Borghi più belli d'Italia" promosso dalla RAI  con la trasmissione Alle falde del Kilimangiaro, Un'occasione quindi da non perdere  per visitare lo storio borgo di Panicale e magari apprezzare le bontà culinarie dei ristoranti del luogo.

Panicale è stato inoltre insignito della BANDIERA ARANCIONE per la bellezza e la salvaguardia del paesaggio e del centro storico, l'accoglienza turistica e molte altre eccellenze che il borgo sa offrire ai suoi visitatori.